Anna Ranalli Massoterapista in Padova

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sede e contatti

E-mail Stampa

Sede

Il mio Studio di massoterapia si trova presso: "Studio Medico" via Marin 3 a Padova, zona Prato della Valle. In prossimità è possibile trovare parcheggio per l'auto, ma il mezzo più comodo per raggiungermi è il tram, scendendo alla fermata "Prato". Una salutare passeggiatina di 5 minuti e ci sei, seguendo via Acquette fino all'incrocio con via Marin dominato dalla bellissima mole della Chiesa del Torresino.

Visualizza la mappa su Google Maps >>

 

 

 

 

 


Contatti

Anna Ranalli c/o Studio Medico via Roberto Marin 3, 35122 Padova
segreteria telefonica 049 66 33 53 (lascia un messaggio e il tuo recapito in segreteria, ti richiamerò al più presto)
anna.ranalli-@-gmail.com (togli i due trattini - prima di inviare il messaggio!)

 

visita il mio nuovo sito

E-mail Stampa

clicca qui per visitare il mio nuovo sito

 

Come lavoro

E-mail Stampa

Orario di lavoro
Per venire incontro alle esigenze dei miei pazienti ho adottato orari di lavoro molto flessibili. Con una telefonata troveremo certamente l'orario per una seduta di massaggio che tenga conto dei tuoi impegni.

Quanto costa?
Seduta di mezz'ora € 30,00
Seduta di un'ora € 45,00

La mia fattura-ricevuta per trattamenti di massoterapia può essere detratta dalla dichiarazione dei redditi. E' sufficiente che i massaggi terapeutici siano effettuati dietro prescrizione medica. Basta la semplice richiesta del medico su carta intestata oppure, il modulo bianco del Servizio Sanitario detto "impegnativa". Questo documento è emesso dal medico di base o da altra struttura sanitaria.

 

 

 

Cos'è il massaggio

E-mail Stampa

Con il termine “massaggio” si comprendono una serie di manovre eseguite con le mani sulla cute il cui scopo prevalente è quello di agire sulle masse muscolari sottostanti. Le principali manovre di sfioramento, impastamento, frizione, pressione, stiramento sono eseguite con ritmo, direzione e forza variabili a seconda del risultato che si intende raggiungere.
Il massaggio ha un effetto diretto sulla parte trattata come risultato della meccanica del movimento effettato dal massoterapeuta e un effetto riflesso su tutto l’organismo.

 

La mia attività e il curriculum

E-mail Stampa

La mia attività è la pratica della massoterapia professionale nel mio studio (c/o Studio Medico via Roberto Marin 3, 35122 Padova) seguendo pazienti con problematiche fisiologiche con prescrizione e sotto il controllo del medico curante. Applico con successo il massaggio anche a fini estetici e a chi vuole ritrovare un miglior equilibrio psicofisico.

Contatti:
049 66 33 53 - segreteria telefonica
(lascia un messaggio e il tuo recapito, ti richiamerò al più presto)
anna.ranalli-@-gmail.com
(togli i due trattini "-" prima di inviare il messaggio)

 

sondaggio_a

Ti sottoponi a massaggi?
 

massaggiando...

I più letti


Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.annaranalli.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.annaranalli.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.annaranalli.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.annaranalli.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Warning: Creating default object from empty value in /home/mhd-01/www.annaranalli.it/htdocs/modules/mod_mostread/helper.php on line 79

Notizie flash

Si dicono "dolori cervicali" i sintomi che interessano la zona del collo e della parte alta del dorso (sterno e trapezio). Più propriamente sono i dolori che originano nella zona delle 7 vertebre cervicali ovvero la parte terminale della colonna, quella che sostiene la testa. Alla palpazione si può avvertire chiaramente il punto di partenza delle cervicali, situato in corrispondenza della settima vertebra, con la particolare prominenza del suo "processo spinoso".

I dolori cervicali (cervicalgia) possono essere causati da traumi o originati da contratture muscolari, da problemi scheletrici, o essere un sintomo collegato a patologie diverse, per questo è sempre importante una indagine diagnostica medica in modo da localizzare il problema con certezza. Si parla infatti di "sindrome" cervicale proprio ad indicare una complessità di fattori come possibile origine dei sintomi e la varietà degli stessi.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la cervicalgia è provocata dalla semplice contrattura della muscolatura del collo e delle spalle, essendo i problemi di natura ossea e cartilaginea abbastanza rari, almeno in giovane età, in rapporto alla percentuale di popolazione che ne soffre. Si stima infatti che ogni giorno 7 persone su 10 provino, pur con diversa intensità, dolori cervicali.

Le contratture muscolari alla zona cervicale possono anche causare vertigini, mal di testa, formicolio agli arti, accompagnati o meno da dolori che possono raggiungere un livello molto acuto fino a limitare fortemente il movimento del collo (è il cosiddetto "torcicollo").

La maggior parte delle cervicalgie originate dall'apparato muscolare possono essere trattate efficacemente dal massoterapista con un appropriato ciclo di sedute. Il massaggio interviene a sbloccare contratture e tonificare la muscolatura facendo rapidamente scomparire i sintomi più acuti (dolori e vertigini).

La ricomparsa dei sintomi è evitabile intervenendo sulle cause (errori posturali, scarsa o eccessiva attività fisica, stress, ecc.) e con sedute di mantenimento diluite nel tempo.

Se accusi una cervicalgia, originata da una contrattura muscolare, puoi contattarmi al numero 049 66 33 53, lascia un messaggio e il tuo recapito alla segreteria telefonica, ti richiamerò al più presto possibile per fissare un appuntamento per un chekup gratuito.